U curtigghiu di libra

la notte bianca del libro e dei lettori anche a Marsala

via XI maggio 43, 91025 - Marsala (Sicilia)
-

A volte le cose più belle avvengono per caso... è così, per l’appunto per caso, che un giorno, noi di Otium, insieme al Tam (Teatro Abusivo Marsala), abbiamo deciso di inviare la nostra proposta progettuale per aderire alla Notte bianca del libro e dei lettori, in programma sabato 20 giugno in diversi luoghi d’Italia. Ed è con sorpresa che quasi immediatamente l’associazione culturale Letteratura Rinnovabile, promotrice dell’evento, ha accettato la nostra proposta.

La Notte bianca del libro e dei lettori è un progetto bellissimo che abbiamo deciso di sposare personalizzandolo alla nostra maniera, rendendolo più “siciliano” per molti versi. E’ così che è nato “U curtigghiu di libra”, un evento "contenitore" di diversi incontri a tema che si terranno durante l'arco della serata e nottata di sabato 20 giugno. Ogni incontro concerne un tema diverso, ma tutti sono dedicati a scrittori e poeti siciliani. E' inoltre previsto anche un momento "aperto", alle 23.30, dedicato a chi volesse condividere il piacere di leggere il proprio libro preferito in ottima compagnia: basta portarlo da casa e leggerne un pezzetto.

Negli altri spazi a tema, le letture saranno curate dagli attori Guglielmo Lentini e Anna Clara Giampino, e dai giovanissimi attori del Teatro Abusivo Marsala seguiti da Massimo Pastore.

In programma anche due piacevoli break con vini siciliani e stuzzichini.

U curtigghiu di libra - 1
  • Nome file: comunicato_stampa.docx
  • Dimensione: 97,70 KB
Avvia download
Commenti offerti da Disqus