Natale da leggere

All'Otium il mercatino dell'editoria indipendente

Via XI maggio 43, 91025 - Marsala (Sicilia)
-

“NATALE DA LEGGERE” L’EDITORIA INDIPENDENTE AD OTIUM

 Un mercatino dove trovare un libro-regalo di qualità

All’ Otium di Marsala - via XI maggio, 43- dal 17 dicembre 2016 al 07 gennaio 2017 (orari: mattina ore 10-13; pomeriggio 17-21) si terrà Natale da leggere il mercatino dell’editoria indipendente, un’occasione ghiotta per offrire ai lettori di gusto la possibilità di scegliere il loro libro-regalo.

 In una dimensione oziosa del tempo, sorseggiando una buona tisana, si potrà scegliere il libro-regalo con la finalità di offrire alla comunità dei lettori un’accurata selezione dei cataloghi degli editori indipendenti che hanno sposato la nostra idea con entusiasmo: Bookabook; Castelvecchi Edizioni; Corrimano Edizioni; Di Girolamo Editore; Elliot Edizioni; Emons; Ernesto Di Lorenzo Editore; Il Palindromo; Il Saggiatore; L’Orma editore; Manni Editori; Tenué; Voland Edizioni.

 

Siamo noi a leggere un libro oppure il libro legge noi? Con questa domanda, che riecheggia la celebre espressione di George Steiner, nel pomeriggio del 17 dicembre 2016 alle ore 17.00 apriremo le porte della nostra associazione a questa nuova esperienza di condivisione che ruota intorno alla domanda: i libri sono solo passatempi relegati ai cantucci di lettura o esseri senzienti capaci di leggerci ed entrare con noi in pieno dialogo, talvolta stravolgendo i nostri piani emotivi? Il quesito resta aperto in attesa che i nostri spazi si riempiano dei testi e di lettori con cui intrattenere questa coinvolgente conversazione.

 

 

 

Commenti offerti da Disqus