Notte Bianca della Lettura 2016

Giro del Mondo in otto tappe fra letture e film

via XI maggio 43, 91025 - Marsala (Sicilia)
-

Sabato 18 giugno, a partire dalle ore 19, Notte Bianca della Lettura ad Otium! Dopo il successo dello scorso anno, aderire alla manifestazione nazionale ideata dalla Casa Editrice di Milano Marcos y Marcos era d’obbligo, farlo con ancora più entusiasmo e con un programma maggiormente ricco e interessante ancora di più!

Si comincia alle 19 con i “preparativi” per questo “Giro del Mondo in otto tappe tra letture e film”- così abbiamo titolato il nostro programma-, ovvero con le letture di Julio Cortázar, Virginia Woolf e Jacques Prévert, alternatamente in spagnolo, inglese, francese e italiano, e a cura dei partecipanti ai laboratori linguistici di Otium.

Poi, alle 22, al via la prima tappa del viaggio che faremo insieme, l’Italia, con letture di Gaetano Basile e Matteo Garrone, per poi approdare via via in Francia, Inghilterra, America, Giappone, India, Grecia, con letture e film legati ad autori o a temi del paese in cui- a modo nostro- approderemo. Infine, in programma all’1.30, l’ottava tappa “Ritorno in Italia”, con letture dalle Novelle per un anno di Luigi Pirandello accompagnate da uno spezzone del film tratto da quattro di queste novelle, “Kaos” dei fratelli Taviani.

Insomma… ce n’è per tutti i gusti… chi viene a fare questo meraviglioso viaggio con noi?

L’evento è co- organizzato dall’Associazione Culturale Otium e dal TAM (Teatro Abusivo Marsala). Programma a cura di Barbara Lottero, Marco Marino e Massimo Pastore.

Appuntamento nel C’Orticello di Otium, in via XI maggio 43 a Marsala.

(guarda il Programma per esteso nella locandina in basso)

 

*Chi lo desidera può portare con sé un libro per condividerne qualche pagina insieme agli altri partecipanti della Notte Bianca della Lettura.

Notte Bianca della Lettura 2016 - 1
  • Nome file: comunicato_stampa.docx
  • Dimensione: 1,10 MB
Avvia download
Commenti offerti da Disqus