La notte del libro e della Lettura a Marsala

Una notte con giovani poeti sul tema della SICILITUDINE

Via XI maggio 43, 91025 - Marsala (Sicilia)
-

Marsala, Ex Convento del Carmine 17/06/2017 Letti di notte, la notte del libro e della lettura

Otium propone “Sicilitudini” un sentiero di poesia siciliana.

Al chiostro dell’Ex convento del  Carmine di Marsala a partire dalle  ore 21.00  avrà luogo Letti di Notte la Notte del libro e della lettura, l’Associazione OTIUM, che aderisce all’iniziativa nazionale per il terzo anno consecutivo, propone per  l’edizione 2017 dedicata al tema del sogno e dei sognatori,  un programma dal titoli “Sicilitudini” un percorso di poesia siciliana contemporanea, nella certezza che la poesia rappresenti ancora un sogno importate per l’umanità.

L’evento si realizza con il patrocinino dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Sociali del Comune di Marsala, guidato da Clara Ruggeri; con il supporto del Club per l’Unesco di Marsala guidato da Cesarina Perrone; con il contributo dalle Associazioni Culturali:  Banca Marsalese delle Memoria e Istantenee, guidate da Francesco Tranchida e Antonella Genna.

Il programma prevede un percorso nella poesia siciliana contemporanea, ospiti quattro giovani poeti che leggeranno e narreranno i loro componimenti. Ci intratterremo in più tappe con: Noemi De Lisi, da Palermo; Carola D’Andrea, da Mazara del Vallo;  Antonio Lanza da Biancavilla, Vincenzo Galvagno da Catania.

( * seguono a margine brevi note biografiche e  in allegato locandina programma)

Previsto un intermezzo “MMISCU” spazio libero di poesie e foto curato della Associazioni Banca Marsalese delle Memoria e Istantenee.

 

Il programma si arricchisce di una quinta voce poetica, quella del violino di  Alessandro Librio che ci offrirà un momento di meditazione musicale.

 

A cura delle Cantine Curatolo Arini una degustazione di vino marsala.

 

L’ingresso all’evento è libero a partire dalle ore 21.00.

 

 

 

Stesura del programma a cura di Marco Marino

Elaborazione grafica a cura di Nicoletta Vaiarello

Coordinamento progetto a cura di Barbara Lottero

La notte del libro e della Lettura a Marsala - 1
Commenti offerti da Disqus