Prestigiosa giuria tecnica per “Street Art, un murale per Marsala“: ecco i nomi e i loro curricula

Prestigiosa giuria tecnica per “Street Art, un murale per Marsala“: ecco i nomi e i loro curricula

ultima settimana per partecipare al bando, in palio un premio di 1.000,00 €

Ultima settimana utile per partecipare al bando di Street Art “Un murale per Marsala” (clicca qui per scaricare il bando e/ o guardare tutti i dettagli) organizzato dall’ Associazione Culturale OTIUM in compartecipazione con la Città di Marsala.

All’artista vincitore toccherà la realizzazione dell’opera e un premio di €1.000,00, come da bando.

Prevista una prima valutazione dei lavori pervenuti da parte di una Giuria Tecnica, seguirà poi una valutazione da parte della  Giuria Popolare che sceglierà l’ opera da realizzare su una parete superstite ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, sita nei pressi dell’Area Archeologica di San Girolamo, in pieno centro storico a Marsala.

Ecco i nomi dei componenti della giuria:

PRESIDENTE GIURIA Dr. Pier Giorgio Salvo, Presidente Ente Mostra Città di Marsala.

SEGRETERIA GIURIA Dott.ssa Cesarina Perrone Referente UNESCO Città di Marsala

RUOLO TECNICO Prof. Arch. Maurizio Carta Università Palermo

RUOLO TECNICO Ricercatrice Arch. Consuelo Nava Università Mediterranea di Reggio Calabria

RUOLO TECNICO Arch. Francesco Ducato Studio Stardust* Marsala

 

BREVE NOTA RELATIVA AI COMPONENTI DI GIURIA TECNICA:

  • Il Notaio Salvo, appassionato e fine intenditore di arte contemporanea, preside da anni da anni l’Ente Mostra di Pittura di Marsala. A lui il ruolo di Presidente di Giuria Tecnica, motivato oltre che dalla sua esperienza nel settore delle arti figurative, anche per il suo ruolo istituzionale  e per la sua competenza professionale.
  • La dott.ssa Cesarina Perrone, referente del Club UNESCO Marsala, designata alla segreteria della Giuria Tecnica, scelta per il suo ruolo nel mondo dell’associazionismo e del volontariato nel settore artistico-culturale.
  • Prof. Architetto Maurizio Carta, Ordinario di Urbanistica all’Università degli Studi di Palermo, specialista sui temi innovativi quali: Smart City e Creative City.

http://www1.unipa.it/maurizio.carta/

  • Architetto Consuelo Nava, ricercatrice all’ Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, esperta in progettazione sostenibile e referente per progetti di coesione ed innovazione sociale. http://ergosudblog.com/?author=2
  • Architetto Francesco Ducato ha al suo attivo docenze e letture presso Università Internazionali , specializzato sui temi dell’innovazione urbanistica e fondatore dello studio Stardust* , in Marsala.  http://www.stardustudio.com/
Prestigiosa giuria tecnica per “Street Art, un murale per Marsala“: ecco i nomi e i loro curricula - 1
Commenti offerti da Disqus