Otium Tea Time

Otium Tea Time

Otium, dal 5 al 24 dicembre a partire dalle 17, organizza vari appuntamenti legati al rito del tè, alla proiezione di film e alla discussione su temi d'attualità

Otium Tea Time - 1

Otium Tea Time

Dal 5 al 24 dicembre a Otium un carico di tè, libri e incontri

Dicembre, oltre al Natale, vorremmo solo avvolgerci da una coperta con una bevanda fumante davanti al nostro libro/film preferito.

Ecco perché Otium, dal 5 al 24 dicembre a partire dalle 17, organizza vari appuntamenti legati al rito del tè, alla proiezione di film e alla discussione su temi d’attualità.

 

Una novità sarà il Mercatino del Libro che curerà Piero Pellegrino, che selezionerà dagli archivi dell’antica Libreria Pellegrino numerosi volumi letterari per gli appassionati.

 

Gli eventi saranno ricchi di spunti e stimoli.

Il 5 dicembre Antonella Fazio, cooking lover, ci farà scoprire la complessa ed affascinante ritualità del tè.

Il 12 dicembre con Massimo Jevolella e l’Imam di Messina Mohamed Refaat tratteremo il tema caldo e di forte attualità dell’Islam e del Corano.

Il 19 dicembre con Massimo Pastore e i ragazzi del TAM (Teatro Abusivo Marsala), ci dedicheremo alla grande figura letteraria di Italo Svevo.

Il 6 e 20 dicembre ci sarà spazio anche per gli appassionati del cinema con due proiezioni all’interno del percorso Cinema Otium. Verranno proiettati, infatti, I nostri figli ci accuseranno e La sposa in nero.

 

Il mercatino del libro e il tea time, così come gli eventi in programma, rappresentano un modo di vivere in modo più conviviale e rilassante questo periodo prenatalizio. Gustarsi una particolare miscela di tè, la lettura e/o l’acquisto di un libro introvabile, la visione di un film… Cosa c’è di meglio per vivere il dicembre in previsione del prossimo anno?!

 

 

Beta Girgenti 

Commenti offerti da Disqus