OTIUM OPEN DAY

OTIUM OPEN DAY

il laboratorio di scrittura al centro delle attività

OTIUM OPEN DAY Domenica 6 novembre 2016 ore 18.00 Presentazione del Laboratorio di Scrittura svolto in collaborazione con la casa Editrice Il Palindromo di Palermo
Ospite la scrittrice Claudia Palazzo che racconterà il suo libro “Morte del piccolo principe ed altre vendette.

Domenica 6 novembre alle ore 18.00 presso la sede dell’Associazione Culturale Otium in via XI maggio, 43 Marsala, si svolgerà un Open Day in cui verrà presentato il Laboratorio di Scrittura Creativa che si realizzerà a partire da Dicembre prossimo, in collaborazione con la casa editrice il Palindromo di Palermo, presenti all’appuntamento gli editori, Francesco Indro Armato e Nicola Leo.

Il laboratorio è organizzato in due aree didattiche:  una interamente dedicata alla strutturazione della trama del racconto, che avrà come referente-docente lo scrittore Enzo Di Pasquale e l’altra articolata in tre work shop dedicati a tre differenti focus. I work shop saranno tenuti dal professore- critico letterario Salvatore Ferlita che tratterà il tema della efficacia della narrazione; dallo scrittore Fabio Stassi che invece affronterà un approfondimento sul tema della costruzione dei personaggi e dalla scrittrice Vanessa Ambrosecchio che si intratterrà sul tema della rielaborazione dei testi-editing.

L’appuntamento sarà arricchito dalla presenza di un ospite speciale, la giovane scrittrice Claudia Palazzo che racconterà il suo libro “Morte del piccolo principe ed altre vendette” edito da il Palindromo.
Nella narrazione la Palazzo sarà accompagnata dall’intervento di Alessandra De Vita, referente della segreteria organizzativa dell’Associazione Culturale OTIUM.

Il pomeriggio dell’ OPEN DAY sarà occasione per informare i partecipanti sugli altri laboratori  in programma per prossimi mesi: il Laboratorio di Lettura “Gli autori raccontano”; il Laboratorio di riflessione sociale “Parole contro la mafia” che si realizzerà grazie al sostegno del  Consorzio Trapanese per la legalità e lo sviluppo. Programma Legalità 2015; lo Stand dell’Editoria Indipendente in programma per le prossime festività natalizie.

Commenti offerti da Disqus